Font: una scelta di carattere

La scelta del font influsce sul contenuto più di quanto normalmente si pensi.

 

L’importanza del carattere

Un carattere azzeccato rafforza il contenuto e adddirittura l’anticipa.

Aziende che vogliono trasmettere efficienza e modernità usano font lineari e senza glifi come l’Helvetica, il Futura, il Century Gothic.

Fonts - Helvetica Neue

Helvetica Neue 45

Fonts - Futura

Futura Book

Studi ed enti più conservatori usano caratteri classici, ma puliti come il Bodoni ed il Times New Roman che indicano professionalità e prestigio.

Fonts - Bodoni

Bodoni Regular

I negozi scelgono font più evidenti per pubblicizzare se stessi e che evidenzino subito la loro tipicità.

Fonts - Arnold Boklin

Arnold Boklin

Fonts - Lithos Pro

Lithos Pro

Si scelgono font che richiamino direttamente alcune attività o epoche specifiche.

Fonts - Courier

Courier

E si usano font tipiche per gli inviti sociali.

Fonts - Cooper

Cooper

 

La scelta della font

Scegliere la propria font aziendale è importante quanto scegliere i colori aziendali ed il proprio logo!
Affidare la scelta ad un professionista coscienzioso è cosa saggia.

Storica copertina di Rolling Stone su Tron

Lunga vita al PDF

Programmi Adobe per il web

Famosissima copertina di Rolling Stone con una sexy Jennifer Aniston

Calibrazione monitor questa sconosciuta!

Copertina di GQ con Kate Winslet

Programmi Adobe per la stampa

Psico Pass – Kogami

Copertina di GQ con Russell Crow